chi siamo
L’Ente Bilaterale Nazionale per il personale dipendente delle Agenzie Marittime Raccomandatarie e Mediatori Marittimi è stato costituito il 28 gennaio 2003 ed è un’associazione non riconosciuta che persegue finalità non di lucro. I Soci Fondatori dell’Ente sono: la Federagenti (Federazione Nazionale Agenti Raccomandatari Marittimi e Mediatori Marittimi), da una parte, e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori FILT CGIL, FITCISL e UIL Trasporti, dall’altra.
Gli scopi e le finalità principali
dell’Ente Bilaterale Nazionale sono:

Incentivare
Studi e ricerche sul settore delle Agenzie Marittime e Mediatori Marittimi con particolare riguardo all’analisi dei fabbisogni di formazione.

Promuovere
Iniziative in materia di formazione continua, formazione e riqualificazione professionale, anche in collaborazione con le istituzioni nazionali, europee, internazionali, nonché con altri organismi orientanti ai medesimi scopi.

Favorire
Le opportunità di accesso per il settore delle Agenzie Marittime e Mediatori Marittimi ai programmi comunitari ispirati e finanziati dai fondi strutturali

Seguire
La realizzazione del lavoro interinale nell’ambito delle norme stabilite dalla legislazione e delle intese tra le parti sociali.

Analizzare
Le tematiche del mercato del lavoro e della flessibilità e monitorarne l’attuazione nel settore ai fini delle opportune decisioni in sede di contrattazione collettiva.


Seminari Web - Webinar
Consorzio Global offre un catalogo di corsi in modalità FAD (Formazione a Distanza) specializzati e dedicati alle imprese del comparto Logistica e Trasporti che cercano crescita e innovazione.
La formazione a distanza è uno strumento che permette di abbattere le barriere spazio-temporali caratteristiche della formazione tradizionale, adattandosi alle esigenze di luogo e di tempo del discente.Un corso FAD può infatti essere seguito da più persone da diversi luoghi ed essere svolto in tempi diversi da ogni partecipante.
